Una sfida nel settore delle poste private con Fulmine Group

Il lavoro sinergico con Fulmine Group nel campo dell’outsourcing di back office è un esempio di partnership strategica e funzionale. Nel 2008 abbiamo avviato la partnership allo scopo di ampliare le opportunità di servizio per le banche nostre clienti, in questo caso sui servizi di Postalizzazione. Abbiamo iniziato la collaborazione per un progetto che vedeva coinvolti in primis BNL e il Comune di Palermo e, da allora, abbiamo replicato il modello con altri clienti integrando le nostre specificità.

Ci siamo quindi occupati della gestione di Banche Dati acquisendo e alimentando i database dei clienti, poi organizzati e preparati per garantire l’efficienza operativa soprattutto nella spedizione. Abbiamo seguito la progettazione di servizi di acquisizione ottica per le cartoline di ricevuta consegna, le raccomandate e le buste non consegnate.

Tutte queste attività sono state condotte in sinergia con la grande infrastruttura informatica e con le procedure e i processi già in vigore in azienda e, grazie a questa unione, i processi integrati hanno migliorato l’efficacia delle operazioni e hanno inoltre contribuito a garantire una maggiore soddisfazione del cliente finale.


Servizi

Gestione di Banche Dati: acquisizione ed elaborazione elettronica dei dati in database e predisposizione documenti per la spedizione

Progettazione servizi di acquisizione ottica per cartoline di ricevuta consegna, raccomandate e buste non consegnate